x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Una Porsche 911 GT3 RS Targa. O quasi.

10 gennaio 2018
di Davide Saporiti
Non solo estetica
  • Salva
  • Condividi
  • 1/16

    Porsche offre ormai una gamma talmente vasta di sportive da soddisfare quasi ogni desiderio, soprattutto per quanto riguarda l'offerta 911. E figuriamoci se non c'è quello che vorrebbe una "911 GT3 RS Targa". Così, dato che la stessa Porsche ancora non l'ha prodotta, McChip-DKR ha pensato di realizzarla: ha preso una Porsche 911 Targa 4 GTS, ha sostituito i pannelli e aggiunto i vari componenti della RS dove serviva – cerchi da 20" compresi e, almeno da fuori, sembra proprio che a Stoccarda abbiano sfornato un nuovo modello. I puristi, poi, apprezzeranno il tocco vintage in abitacolo.

    Sembrerebbe tutta scena, ma c'è qualcosa anche a livello meccanico: 570 Cv e 675 Nm di coppia (+125 Cv e 125 Nm circa rispetto alla GTS di serie), ottenuti attraverso una mappa, nuovi turbo e uno scarico Capristo con uscita tipo RS, oltre ad ammortizzatori regolabili KW e l'impianto PCCB Porsche.

    Il prezzo dell'operazione non sembra sia stato comunicato, ma potete contattare McChip-DKR attraverso il sito ufficiale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA