x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Trackday a Balocco con evo! 1 luglio 2017, la terza tappa di evoTT

14 giugno 2017
a cura della redazione
Dopo Cremona e Imola, tocca al Balocco Proving Ground
  • Salva
  • Condividi
  • 1/9

    Un trackday esclusivo

    Trackday a Balocco con evo! 1 luglio 2017, la terza tappa di evoTT

    Di circuiti ce n'è tanti, ma Balocco è un caso a parte. Anche perché non è solo un circuito, è un vero e proprio Centro Sperimentale, il più grande d'Europa, un'Area 51 automobilistica di 5,5 chilometri quadrati dove sono nate alcune delle più famose automobili italiane della storia (vi dice niente il nome "33 Stradale"?) e dove tuttora vengono testate le vetture del gruppo FCA. E' un luogo sacro e un luogo segreto. Niente foto. Niente video. Non tutti sono degni di entrarvi. Dobbiamo ritenerci molto fortunati ad avere il privilegio di guidare su quell'asfalto.

    Trackday a Balocco con evo! 1 luglio 2017, la terza tappa di evoTT

    Per noi di evo, poi, è un luogo ancora più speciale. Lo scorso anno, in compagnia di molti di voi, abbiamo festeggiato proprio lì il nostro compleanno e con voi ci siamo goduti una fantastica giornata a bordo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Mito, Giulietta Veloce, 4C Spider; lo abbiamo fatto sul "Misto Alfa", ma al trackday di evo del prossimo 1 luglio 2017 potremo percorrere anche il "Langhe", una sorta di Nurburgring Nordschleife vercellese al quale pochi possono accedere.

    E Tommy Maino, il nostro pilota ufficiale, non vede l'ora di scatenarsi con voi al volante delle nostre vetture destinate agli hot lap per farvi venire la pelle d'ora, magari raccontandovi, fra una curva e l'altra, che cosa si prova a percorrerle a bordo della Maserati MC12 Corse che ha testato lo scorso novembre sotto una specie di diluvio universale.

    Orari e dettagli

    Si girerà su entrambi i circuiti LANGHE e MISTO ALFA, per tutto il giorno. Pertanto, anche chi prenota per la sola mattina o il solo pomeriggio sarà possibile affrontare entrambi i tracciati.

    GLI ORARI

    Check In: 08.00
    Sessione Mattina 08.30-13.00
    Pausa Pranzo 13.00-14.00
    Sessione Pomeriggio 14.00-17.30

    Vuoi essere dei nostri?
    ACQUISTA QUI IL TUO PACCHETTO

    Trackday a Balocco con evo! 1 luglio 2017, la terza tappa di evoTT

    © RIPRODUZIONE RISERVATA