x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

La nuova Targa 4 GTS è la ventesima Porsche 911 in gamma

13 January 2015
Presentata a Detroit, è la prima che combina la sigla GTS, la carrozzeria Targa e la trazione integrale. La 911 non ha mai avuto una gamma così ampia
  • Salva
  • Condividi
  • 1/8

    La nuova targa 4 gts è la ventesima porsche 911 in gamma

    Nuova variante per la Porsche 911, a Detroit è stata svelata la Targa 4 GTS e per la prima volta appare questa variante che mette insieme un’iniezione di potenza, il tettino removibile e la trazione integrale. D’altra parte, è solo mixando i vari elementi che Porsche è arrivata ad avere una gamma 911 che con quest’ultima novità arriva a 20 modelli.       

     

    Il motore della 911 gts 4 targa

    Il motore è il solito boxer sei cilindri che qui offre 430 cavalli e le consente di raggiungere un rapporto peso potenza di 3,6 kg/cv, una velocità massima di 300 km/h ed uno 0 – 100 che si completa in 4,3 secondi. Nonostante però l’aumento di potenza, i consumi restano gli stessi della Targa S. Il cambio di serie è il manuale mentre il doppia frizione PDK è optional. La GTS guadagna anche lo Sport Chrono Pack, le sospensioni regolabili PASM ed i cerchi da 20 pollici. Esteticamente, invece, si riconosce per le carreggiate posteriori più larghe di 22 millimetri, pneumatici maggiorati, fari anteriori bixeno, cerchi neri da 20” come quelli della Turbo S ed interni specifici in pelle ed Alcantara. La Porsche 911 Targa 4 GTS arriva il prossimo marzo ed in Germania avrà un prezzo di 137.422 euro.

     

    La gamma porsche 911

    Come detto, siamo arrivati ormai alla più ampia gamma mai realizzata su base 911. A partire dalla Carrera standard, S, GTS e Cabriolet; si prosegue con le S e GTS in versione scoperta, poi le integrali 4, 4S, 4 GTS, 4 Cabriolet, 4 GTS Cabriolet. Poi le Targa: Targa 4, Targa 4S, Targa 4 GTS. E ancora la Turbo, Turbo S, Turbo Cabriolet e Turbo S Cabriolet. Ultima la Porsche 911 GT3. Quale sarà la prossima? Forse la variante ibrida (di cui abbiamo parlato qui)?

    © RIPRODUZIONE RISERVATA