x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Mercedes-AMG, arriva la GT Black Series e la A45 avrà più di 400 Cv

9 March 2018
di Davide Saporiti
Nuovo motore per la A45. La GT Black Series arriva nel 2020
Mercedes-AMG, arriva la GT Black Series e la A45 avrà più di 400 Cv

La nuova Mercedes-Benz Classe A è arrivata e, ovviamente, l'attesa di evo è per le versioni sportive Mercedes-AMG A35 e soprattutto A45. Ebbene, dal Salone di Ginevra arrivano le parole di Tobias Moers, capo di AMG, che conferma le aspettative: la A45 avrà un motore di 2.0 litri con più di 400 Cv.

"Per la prossima generazione abbiamo un nuovo motore, un 2.0 litri tutto nuovo, che non ha nulla in comune con l'attuale" dice Moers, "ma questo ha poco senso se la dinamica non va di pari passo – non sono un amante di auto sovrapotenziate". Traduzione: la A45 sarà rivista e corretta sotto tutti gli aspetti.

Daremmo ovviamente per scontata la trazione integrale, ma anche un telaio rivisto, come del resto sterzo ed impianto frenante; qualcuno dice che potrebbe anche arrivare il "Drift Mode" in stile Ford Focus RS, ma su questo Moers non intende commentare (quindi non è un "sì", ma nemmeno un "no"...). L'arrivo della Mercedes-AMG A45 è previsto per la fine dell'anno, probabilmente assieme alla sopra citata A35 che mira alla giugulare della Audi S3...

Tobias Moers non si è però sbottonato più di tanto sull'erede del badge Black Series, limitandosi a dichiarare che sarà più potente ed estrema e leggera, rivista in chiave pistaiola per essere l'arma definitiva nell'uso in circuito. Ma tutto questo è piuttosto ovvio. Ha comunque confermato che il progetto è in lavorazione e il debutto della Mercedes-AMG GT Black Series dovrebbe avvenire attorno al 2020. Sarà il canto del cigno della GT.

(foto: rendering di Ascariss Design)

© RIPRODUZIONE RISERVATA