x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

La Porsche 911 BR di Bisimoto dedicata a Steve McQueen va all’asta

27 luglio 2016
a cura della redazione di evo
Un esemplare unico realizzato in memoria di Steve McQueen va all’asta a Monterey ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Questa preparazione è un raro concentrato di fascino
  • Salva
  • Condividi
  • 1/12

    La porsche 911 br di bisimoto dedicata a steve mcqueen va all’asta

    Non conoscete Bisimoto Engineering? Ebbene, si tratta di un preparatore californiano specializzato in Porsche 911, autore di alcune fra le più affascinanti special, oltre che di componentistica specifica. Realizza 911 sempre molto vistose, larghe e piazzate, spesso con la meccanica in bella vista, sia su basi moderne che storiche. Una di queste, l’esemplare unico 911 BR, sta per andare all’asta a Monterey durante la settimana dell’auto ed il ricavato andrà in beneficenza.

     

    La Porsche 911 BR di Bisimoto è stata costruita sulla base di una 911 del 1980 e modificata da Bisi Ezerioha che l’ha ridisegnata riportandola alla precedente generazione 1969-1973 ma con molte personalizzazioni. È stata dedicata a Steve McQueen ed immaginata come se fosse la sua Porsche personale, con la tinta preferita dall’attore per la carrozzeria e cerchi ispirati ai celebri Fuchs. Il motore è un 3.6 con l’aspirazione derivata dall’attuale GT3, iniezione sequenziale ed un impianto di scarico completamente nuovo; così rivista eroga 316 CV che devono spingere circa 1.090 kg. Anche i sedili richiamano le passioni di Steve McQueen che era un amante di tutto ciò che si muoveva a motore, così l’ispirazione è stata presa dagli aerei storici.

     

    Il ricavato andrà in beneficenza a Boys Republic, un’organizzazione no-profit che si occupa di adolescenti con problemi comportamentali e legati alle emozioni. È stata fondata nel 1907 e da allora ha aiutato oltre 30.000 giovani affinché riuscissero a trovare la propria strada.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA