x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

In edicola evo di luglio

8 July 2015
a cura della redazione di evo
Copertina dedicata alla sfida fra due tedesche, M3 e C63 AMG. Chi avrà la meglio? Ma sul numero in edicola il menù è ricco e abbondante come sempre
In edicola evo di luglio

In edicola evo di luglio

Copertina di evo di luglio dedicata ad una sfida che dura da anni: due berline tedesche iperdotate, Bmw M3 e Mercedes C 63 AMG, che si trovano a vedersela ad armi pari. A lungo la bavarese è stata inarrivabile ma questa versione – la meno convincente degli ultimi anni – rischia di aver lasciato uno spazio per la sportiva quattro porte di Stoccarda. Un confronto su strada ci ha permesso di dare una risposta.

 

Nelle pagine dedicate ai “Driven”, abbiamo messo le mani su un gioiello tanto atteso, la nuova Honda Civic Type R, che ha conquistato il miglior tempo al Nurburgring per le auto di serie a trazione anteriore. Ma non solo: è capace di far dimenticare vetture come l’ottima Renault Megane RS 265. Alla quarta generazione, la roadster più venduta di sempre è finalmente tornata su strada: vi raccontiamo anche la nuova Mazda MX-5 che, dopo le promesse fatte su carta, è giunta al verdetto della strada. Completano le prime impressioni Bmw M6 e Jaguar F-Type R AWD.

 

Per le prove, oltre al duello fra tedesche anticipato in copertina, un mega confronto fra le piccole sportive dove di recente sono entrate a dar battaglia le Mini JCW, Opel Corsa OPC e Volkswagen Polo GTI. Provata in pista, invece, la Radical RXC, un’auto da corsa a tutti gli effetti ma omologata per la circolazione stradale. A proposito di strada, torniamo indietro di un paio di decenni per ricordarci di quanto poco all’epoca bastasse per divertirsi: 810 kg è il numero cardine che spiega il segreto della Peugeot 106 Rallye. Infine, abbiamo messo di nuovo le mani sulla Porsche 911 GT3 per scoprire che…

 

Ampio spazio su questo numero è dedicato anche alle iniziative che coinvolgono i lettori di evo: con alcuni ci siamo visti in pista ad Imola per il secondo trackday 2015, con altri abbiamo visitato Lamborghini: prima lo stabilimento, poi il museo ed infine l’incontro con il capo dei collaudatori dei “tori” bolognesi. Appuntamento in edicola! Ma intanto potete farvi un'idea scorrendo questa gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA