x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

evo di ottobre è in edicola

10 ottobre 2016
di Fabio Madaro
Dopo la lunga pausa per il numero doppio che vi accompagna durante gli ultimi mesi estivi, è il momento di tornare in edicola con un numero splendente
evo di ottobre è in edicola

Evo di ottobre è in edicola

Piccole ma feroci: sono le hot hatch più veloci, pronte a vedersela con la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport e che si preparano a questa sfida già dalla copertina del numero di evo di ottobre. Ford Focus RS, Honda Civic Type R e Seat Leon Cupra 290 hanno tirato fuori le unghie per non farsi superare dall’ultima variante della Golf GTI con 265 CV che schizzano fino a 290 con l’overboost. Chi l’avrà spuntata? Attenzione, però, ad una outsider: la Renault Megane RS 275 Trophy che ha le carte per sbancare il tavolo…

 

Nel numero di questo mese, siamo certi che vi soffermerete con più calma su un corposo servizio che va a scovare ogni segreto della nuova Bugatti Chiron, il missile franco-tedesco da 1.500 CV, 420 km/h di velocità massima ed un prezzo che arriva a 2,4 milioni di euro. Tasse escluse, chiaramente. Siamo andati a Molsheim per vedere dove viene assemblata e parlare con chi l’ha creata. Altro viaggio della nostra redazione, questa volta in Croazia: qui viene prodotta la Rimac Concept One, una supercar elettrica, forse non ancora matura ma già capace di strabiliare per le prestazioni ed un tipo di guida ignoto fino ad ora. Peraltro, abbiamo scoperto che produrre automobili non è il primo mestiere di questa piccola ma promettente azienda. In questo nostro tour europeo per scrivere il numero di evo di ottobre non poteva mancare un’incursione nel luogo più inaccessibile di Maranello: Ferrari Corse Clienti. Qui vengono coccolate le XX e le monoposto dei clienti, all’interno di capannoni che qui chiamano “hangar”, a pochi passi dalla pista di Fiorano. Su evo di ottobre celebriamo anche l’ultima tappa del nostro calendario dei trackday 2016 sul meraviglioso tracciato di Imola, in attesa di rivedersi in pista nel 2017. Intanto, però, vi aspettiamo in edicola!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags