x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Copertina "rossa" per evo di marzo

15 March 2017
di Fabio Madaro
Sin da subito, evo di marzo anticipa alcuni contenuti in chiave Ferrari, giusto mentre a Maranello si festeggiano i 70 anni. Oltre a raccontarvi la 812 Superfast, ci siamo rimessi al volante della supercar più gloriosa del Cavallino, la F40
Copertina "rossa" per evo di marzo

Ferrari 812 Superfast e F40. Due icone di stile, due auto che condensano il meglio della storia della produzione Ferrari e che naturalmente campeggiano sulla copertina di evo di marzo. Ma andiamo con ordine, la prima, la 812 Superfast è l’erede della F12 e rende omaggio ai primi settant’anni di storia del Cavallino. Un omaggio fatto nella miglior tradizione Ferrari: motore V12 da 800 Cv per una velocità massima di 340 km/h. Letteralmente sbalorditiva, oltre che straordinariamente affascinante. Accanto alla 812 una top car del passato: la F40, vettura nata per celebrare i primi quarant’anni del Cavallino. L’abbiamo provata e raccontata attraverso la storia di Leonardo Fioravanti che all’epoca vestì questo bolide che ancora oggi è in grado di trasmettere un fascino ineguagliabile.

Da non perdere anche il servizio dedicato alla prima Italdesign di….produzione. Si chiama Zerouno e abbiamo seguito in diretta la fase finale della sua gestazione fino al debutto mondiale di Ginevra. Ne produrranno solo cinque utilizzando una ricetta esplosiva: meccanica Lamborghini V10, vestito in materiali nobilissimi firmato da Filippo Perini e cifre da urlo, comprese quelle, supponiamo, che gli aspiranti proprietari scriveranno sul libretto degli assegni. Buona lettura a tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA