x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Anche la Ford Mustang di Fuori in 60 Secondi a Milano Autoclassica 2017

23 novembre 2017
La co-protagonista del film con Nicolas Cage sarà presente da domani all'edizione 2017 di Autoclassica
  • Salva
  • Condividi
  • 1/5

    Il remake di "Fuori in 60 secondi" del 2000 con Nicolas Cage nei panni del ladro di automobili Memphis Raines è appassionante e ben girato, ma le scene con quella Ford Mustang sono davvero la ciliegina sulla torta. Potrete vederla dal vivo ad Autoclassica 2017, che apre domani 24 novembre a Fiera Milano Rho.

    Protagonista tanto quanto Cage, non ha però nulla di originale: la base è una Ford Mustang fastback del 1967, con un bodykit disegnato da Steve Stanford, ma è talmente bella e credibile che siamo sicuri anche Carroll Shelby abbia apprezzato. Tanto per darvi un'idea, nel 2013 è passata di mano per un milione di dollari (ma non le è sempre andata bene).

    In realtà non era una sola auto, ma ben undici esemplari, solo tre dei quali funzionanti, il resto "manichini" da sacrificare per le scene più "cruente"; due su undici sono andate completamente distrutte e quella venduta per un milione era l'esemplare che se l'è passata meglio, sfruttata solamente per le inquadrature ravvicinate di Cage e vari eventi promozionali. Chissà se troveremo proprio lei ad Autoclassica.

    Alleghiamo il video di Jeremy Heslup ("Valkyr" su YouTube), che tre anni fa circa ha avuto la fortuna di incontrarla. Proprio lei, uno dei suoi sogni di bambino:

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    x