x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

447,24 kmh. La Koenigsegg Agera RS è la più veloce! (Video inside)

4 November 2017
di Davide Saporiti
Koenigsegg batte Hennessey su un lungo rettilineo nel Nevada
  • Salva
  • Condividi
  • 1/5

    Notizia fresca fresca da Koenigsegg giusto per rompere le uova nel paniere di Hennessey: la Koenigsegg Agera RS è di fatto l'auto di serie più veloce del mondo con 277.9 miglia orarie - i nostri 447.24 km/h. Deve ancora arrivare la notizia ufficiale (sul sito Koenigsegg ancora nulla), ma foto e dati sono già diffusi in rete.

    Al volante il solito Niklas Lilja, il record è stato registrato oggi lungo un interminabile rettilineo nel Nevada, fra Las Vegas e Pahrump, di fatto l'unico tratto di strada abbastanza lungo, in quanto Koenigsegg non può sfruttare impianti equivalenti a quello Volkswagen di Ehra Lessein dove le Veyron e Chiron sono solite stiracchiare le zampe.

    Pare che la Agera sia arrivata addirittura fino a 291 mph (468.32 km/h), ma che abbia raggiunto tale velocità solo in una direzione; i record vengono registrati come media delle due velocità, del test di andata e quello di ritorno, per escludere i vantaggi derivanti da fattori come il vento e quindi immaginiamo che abbia toccato quella velocità in una direzione e poi 265 mph (426 km/h) nell'altra, da qui la media del record. Lei che ne pensa, Mr. Hennessey?

    Ecco il video dell'impresa:

    © RIPRODUZIONE RISERVATA